
LE CONSULENZE
PARERE
Parere del professionista che risponde ad un determinato quesito riportando normativa, sentenze giurisprudenziale e esperienza professionale, in qualsiasi ambito riguardante il condominio, così da poter ottenere facilmente la risoluzione della controversia creatasi.
(Anche online)
CONSULENZA TECNICA
Consulenza, in uno o più ambiti condominiali, necessaria per implementare le conoscenze dei professionisti o dei condomini così da poter ottenere una competenza completa per risolvere liti e controversie.
(Anche online)
DUE DILIGENCE
Verifica settoriale di tipo contabile, fiscale, tributario o giurisprudenziale che si pone come obiettivo la risposta ad un determinato quesito, sottoposto dai condomini, condomino o amministratore per chiarire determinate lacune condominiali.
(Anche online)
IMPUGANZIONE DELIBERE
Verifica della correttezza della delibera assembleare approvata, in relazione alle conseguenze ed ai relativi costi, gli effetti prodotti dalla delibera approvata, strategie per annullare l'effetto della delibera per il condominio o per il singolo.
(Anche online)
OPPOSIZIONE A DECRETO INGIUNTIVO
Gestione della pratica a 360 gradi, con contatti telefonici diretti con l'esecutore del decreto ingiuntivo, confronto con il legale del richiedente se presente, strategie e strumenti attuativi per impugnazione del decreto ingiuntivo concordati con il richiedente.
(Anche online)
EFFICENTAMENTO COSTI CONDOMINIO
Valutazioni di eventuali opportunità e strategie per portare il condominio ad avere un costo della gestione ordinaria meno oneroso.
Presentazione partner e aziende disponibili per efficientare il condominio ed i relativi costi.
(Anche online)
STESURA LETTERA DI INCARICO
Consulenza riservata agli amministratoti di condominio.
Creazione di un contratto (lettera di incarico) ad hoc, contenente ogni momento gestionale con relativo tariffario ordinario, tariffario prestazioni ordinarie quantificate a parte e modus operandi della gestione.
(Anche online)
ASSISTENZA TECNICA IN MEDIAZIONE
Assistenza tecnica da parte di esperti in controversie condominiali stragiudiziali alla parte chiamata o chiamante in mediazione fornendo un valore aggiunto alla procedura così da ottenere un'accordo vantaggioso, valutazione delle MAAN e delle PAAN (Migliori/Peggiori Alternative all'accordo Negoziale).
(Anche online)
ASSISTENZA TECNICA IN GIUDIZIO
Assistenza tecnica in procedure giudiziali in ambito condominiale e condominiale contabile da parte di esperti nominati dalla parte come CTP (Consulente Tecnico di Parte) che affiancherà l'avvocato offrendo competenze specifiche utili al conseguimento di un giudizio equo o favorevole per il richiedente.
REVISIONI E RICOSTRUZIONI CONTABILI
la Revisione contabile comprende la totalità delle verifiche economico-patrimoniali del condominio, fornendo un nuovo prospetto economico-patrimoniale corretto di eventuali errori. Può essere effettuata anche settorialmente e non totalitaria.
(Anche online)
ASSISTENZA NEL PASSAGGIO DELLE CONSEGNE
Assistenza tecnica al condominio, nella persona dell'amministratore, nel momento di ricezione della documentazione dalla precedente amministrazione. Stesura check list documentale da richiedere e presa visione della completezza e interezza della documentazione consegnata alla nuova amministrazione
OTTIMIZZAZIONE OPERATO AMMINISTRATORE
Affiancamento all' amministratore di condominio per il lavoro di efficientamento dello studio professionale attraverso l'utilizzo della normativa vigente e della comprovata esperienza in ambito professionale.
(Anche online)